L’annuncio della nuova gamma di iPhone non è poi così lontana. Nel corso dell’estate, infatti, dovrebbe arrivare finalmente l’annuncio dei terminali che andranno a delineare la nuova annata di Apple. Stiamo parlando del trittico formato da iPhone XS, iPhone XS Plus e iPhone 9. Tutti gli indizi e le indiscrezioni portano a questo possibile scenario.

iPhone XS rappresenterà il modello di punta della multinazionale riconoscibile dall’ormai leggendaria mela morsicata. Il dispositivo monterà – molto probabilmente – uno schermo OLED da 5,8 pollici, quindi di pari dimensioni all’attuale iPhone X. Il design non dovrebbe poi discostarsi molto dal fratello anziano, a differenza dell’iPhone XS Plus che vanterà invece una dimensione maggiore del display sempre di tecnologia OLED (circa 6,5 pollici).

A terminare il trio ci sarà invece iPhone 9. Così come accaduto con iPhone 8, dovremmo ritrovarci davanti al modello più “economico”. A quanto sembra, però, Apple avrebbe comunque deciso di implementarvi una delle feature esclusive dell’attuale modello di punta ossia la tecnologia Face ID, la quale permette di sbloccare il dispositivo attraverso il proprio sguardo. Per quanto concerne lo schermo, ci dovrebbe essere un risparmio per offrire il prodotto ad un prezzo più basso e competitivo. L’iPhone 9, infatti, potrebbe essere dotato di un display 6,1 pollici con tecnologia LED.

Per il momento, non ci resta che aspettare informazioni più precise dagli insider o dalla stessa Apple. Di certo non dovremo attendere poi molto per saperne di più su iPhone XS, XS Plus e iPhone 9!